Il Consiglio di Amministrazione del COFIDI Calabria, appositamente convocato dal nuovo presidente, Daniele Gregorio Scalise, per le ore 11 del lunedì 21 novembre, esaminerà la Bozza del Bilancio  ed il Piano di Sviluppo del Consorzio.

Con l’elezione del nuovo consiglio di amministrazione – dichiara il Presidente Scalise – abbiamo concretamente avviato la trasformazione del prestigioso Cofidi Calabria in un consorzio dal respiro nazionale, con sedi in tutte le province italiane grazie alla sinergia con associazioni ed enti di formazione che operano nel campo dei servizi alle imprese. Il Consorzio, ovviamente, continuerà ad essere al servizio delle aziende calabresi con sempre nuovi servizi messi a disposizione direttamente o attraverso partners qualificatissimi.”

Dal 3 novembre 2022, data di insediamento del  Consiglio di Amministrazione, abbiamo ricevuto innumerevoli richieste di adesione di nuovi soci, oltre 150 da tutte le regioni italiane, ed il plauso di tantissimi soci. Qeste manifestazioni di fiducia motivano fortemente il sottoscritto ed i miei collaboratori del consoglio di Amministrazione (gli architetti Mario Perri, vice Presidente, e Francesco Murmura, l'imprenditore Luigi Ciccarelli e il dirigente Sindacale Francesco Raso) nel portare avanti il Piano di Sviluppo che stiamo per approvare. La nostra opera è facilitata dal validissimo supporto dello staff  (dott.ssa Stefania La Vecchia, direttrice del Cofidi, Salvatore Silipo, consulente e Annarita Foresta, segretaria)  e del Collegio dei Revisori dei Conti, che oltre al controllo di legge sono anche prodighi di consigli. 

Il Cofidi Calabria ( Consorzio di Garanzia Fidi tra le piccole e medie imprese Calabresi), costituito nel lontano 1986 ed operante in tutti i settori economici, compresa l’agricoltura, rilascia garanzie per favorire l’accesso al credito sia a breve che a medio-lungo termine delle piccole e medie imprese associate.

Vanta attualmente oltre 3.000 soci, rappresentati da piccole e medie imprese operanti prevalentemente nel settore del commercio, servizi e turismo. Dal 2012 possono essere assistiti da garanzia Cofidi Calabria anche i liberi professionisti iscritti ad albi professionali.

Il Cofidi Calabria è retto sui principi della mutualità, con esclusione di ogni scopo di lucro commerciale.