CATANZARO – L'UMG Mercoledì 1 Febbraio 2023, alle ore 12:00,  nella Sala della Giunta della Camera di Commercio di Catanzaro, sarà protagonista di una considerevole iniziativa a sostegno della formazione sempre più fruibile da parte degli studenti. Una conferenza stampa, illustrerà i contenuti di un protocollo d'intesa stipulato dal Presidente dell'Ente Camerale Pietro Falbo, e dalla Presidente del Sistema Bibliotecario dell'Ateneo Tiziana Montalcini. Ne prenderanno anche parte all'iniziativa il Segretario Generale della Camera di Commercio Bruno Calvetta, il Rettore del Campus "Salvatore Venuta" Giovambattista De Sarro, e il Presidente del Corso di Laurea in sociologia Cleto Corposanto.

Un'intesa molto importante la quale, attraverso questa iniziativa strategica, crea integrazione tra i due sistemi bibliotecari, offrendo la possibilità agli studenti  di poter godere di uno strumento fondamentale anche al di fuori del campus.

Ci giunge dalle Associazioni Universitarie Artù ed Eureka, entusiasmo per questa valida proposta nonché, la speranza che si possono creare altre future occasioni simili, maggiormente nel quartiere lido dove risiedono gli studenti fuori sede. Sottolineano che un contesto di collaborazione bidirezionale e organica con gli altri attori del territorio andrebbe a creare forti sinergie a beneficio dell'intero campus sotto molti aspetti.


Gennaio, 29 2023

Manuela Molinaro

Redazione Centro Calabria News