PIANO NEVE : 
Agire meglio per la sicurezza di tutti. 

Dopo la neve di Sabato e Domenica e le basse temperature portate dall'ondata di freddo, sulle strade di Acri si sono verificati diversi disagi, in particolare nelle zone periferiche come La Mucone.
Il servizio spala neve, nonostante la confusione creata fra strade principali, secondarie e accessi privati,  Ã¨ andato un po' meglio rispetto agli anni precedenti, ma lascia del tutto a desiderare il servizio spargisale. 
Tutto questo lo possiamo notare dalle foto, che riportano  le condizioni del piazzale della scuola media di San Martino (La Mucone) alle ore 8/00 di stamattina. 
Una situazione indecorosa oltre che pericolosa per genitori, insegnanti e ragazzi. 
Sul piano neve in questi anni di attività politica ho più volte evidenziato la necessità di un intervento più efficace e più efficiente e resto sempre più convinto che si può e deve fare meglio.
Abbiamo il diritto di avere Scuole e  Strade agibili e sicure.
Pronto a confrontarmi con l'amministrazione e il responsabile del settore su un piano neve da me elaborato per il  territorio di La Mucone che, continuo a ripetere, è difficile e complicato e non può essere gestito a tavolino. Si rischia l'improvvisazione, con gravi rischi per l'incolumità dei cittadini! Emilio Turano Consigliere Comunale Acri.




Inviato da Libero Mail per iOS