📜 "Una #Donna, una #Madre, un #Medico, un #Politico, alla quale va l'alto merito di aver dedicato ai propri figli la prefazione del Suo cammino di #Vita; di aver donato alla #Sanità infinite pagine di #Competenza ed #Esperienza professionale e di aver aperto un capitolo di #Protezione, #Inclusione e #Progresso sociale.
Un'opera destinata a lasciare una larga e benefica impronta nel #Tempo.
Perché accoglie nella propria culla quegli Uomini e quelle Donne che si sono distinti per #Merito e per #Etica nel rapporto con la #Società, allo stesso modo in cui fece Federico II, un uomo di #Ingegno eccezionale, che accolse nella sua Corte quegli Uomini e quelle Donne capaci di trovare, nelle tematiche di maggiore #Avanguardia, linfa e alimento, e trasformandola in un universale centro #Culturale e #Scientifico destinato ad essere ricordato nella #Memoria dei posteri come un'isola felice."

✒️ Ringrazio sentitamente per il Premio Nazionale "Federico II" (categoria "Donne, Politica e Istituzioni") conferitomi dal Sovrano Ordine Militare Cattolico dei Cavalieri Templari Federiciani alla presenza del Comandante Nazionale della Legio Socialis Artibus Cav. Pasquale Giardino e dal Gran Priore della Calabria l'Avv. Filomena Falsetta.