Nei giorni scorsi il Deputato Simona Loizzo ha incontrato a Cosenza il Dott. Pasquale Gagliardi, Responsabile regionale del servizio di Elisoccorso e medico rianimatore. 
Un incontro estremamente produttivo, incentrato sulle linee guida per l'organizzazione di quello che rappresenta uno dei servizi sanitari fondamentali nella risposta istituzionale a tutela della comunità calabrese.
E' quanto fa sapere in una nota l'Avv. Filomena Falsetta, "Responsabile dei Rapporti del Deputato con gli Organi di Sicurezza".
Partendo dalla considerazione che l'Elisoccorso è un cardine fondamentale della risposta tempo dipendente e salvavita del Sistema 118, si è discusso in ordine alla necessità di potenziarlo rendendolo uniforme su tutto il territorio regionale, in quanto è una risorsa fondamentale che va ad integrare e a completare la rete del soccorso sanitario extraospedaliero. 
E' un passo di vitale importanza quello della realizzazione delle piste di atterraggio in tutta la Calabria, in termini di efficacia, qualità e tempestività del soccorso, in quanto permetterà di intervenire molto più rapidamente nonché di distribuire efficacemente le emergenze negli ospedali della Regione.
Pertanto, l'On. Loizzo ha assicurato che trasfonderà l'impegno del Dott. Gagliardi, rivolto al consolidamento del servizio dell'Elisoccorso, nelle sedi istituzionali, nonché idee, proposte e progetti come "volano di vita".