Montalto Uffugo, (CS). L'Associazione politico-culturale Innoviamo il 24 Febbraio, Venerdì ore 18:00, presso palazzo Sant'Antonio in Montalto, sarà protagonista della cerimonia "Premiazione delle Eccellenze Montaltesi". L'intera squadra, ha voluto con 16 riconoscimenti, creare una serata all'insegna del saper goder dell'altro perché il talento, la capacità, la propensione, non hanno né padre né madre, sono figli della comunità tutta e di questo bisogna esserne consapevole. Persone che, con il loro agire per un obiettivo, per professione, per la realizzazione di un sogno, hanno dato lustro al territorio montaltese e questo oggi crea condivisione, crea cultura. Valorizzarle è fondamentale, per questo motivo, l'appuntamento del 24 ha un'origine ma vuole essere un'iniziativa promossa per il lungo termine.
Prenderanno parte alla serata il Sindaco di Montalto Pietro Caracciolo, con i saluti istituzionali, la delegata provinciale alle pari opportunità Pina Sturino e la presidente dell'Associazione Fidapa di Cosenza Elena Pistilli. A coordinare la serata Manuela Molinaro.
Valorizzare, in un periodo storico così difficile come quello che stiamo vivendo da anni, è fondamentale per generare un senso di appartenenza alla terra, un principio comune a tutti coloro che prenderanno parte a questo evento. Insomma una serata all'insegna di varie professionalità che si interfacceranno con chi gode di inclinazione artistica, un mix perfetto da racchiudere in una sola parola: bellezza del proprio territorio.
Febbraio, 21 2023
Manuela Molinaro
Redazione Centro Calabria News