Vibo Valentia - La Tonno Callipo Vibo Valentia Volley è orgoglio Calabrese, per la quarta volta vince la Coppa Italia serie A2 e diventa campione d'Italia. Una vittoria bellissima, una giornata indimenticabile, carica di momenti di tensione, resistenza ma di tante emozioni. Un PalaMaiata sold out con 3048 spettatori. Un grande risultato per il Presidente Filippo Callipo, e per il Coach Cezar che offre una formazione agguerrita in campo con una visibile qualità tecnica.

Al fischio di fine, "ultimo per chi batte", si scatena la festa sugli spalti e mentre spopolano i selfie di abbracci, in campo i giocatori si concedono il giro d'onore e in passerella nel Palazzetto, fino al momento della premiazione, un protocollo che vede volti in lacrime di gioia. Dopo 7 anni la formazione giallorossa, scrive un altro pezzo di storia della pallavolo calabrese; tanti i sacrifici, i limiti superati, i bocconi amari mandati giù nel tempo ma, ognuno dei ragazzi con le proprie potenzialità, ha dato il massimo tenendo alta l'adrenalina mista alla paura di sbagliare, al non soddisfare le aspettative attese, a mantenere il fair play in campo. Un avversario temibile, offensivo ma non abbastanza.

Una bella pagina emozionante di cosa il volley può dare, è stata scritta, con la consapevolezza che una rete unisce, lega chi è in campo e chi osserva e fa semplicemente il tifo.

Ad Majora ragazzi.

Febbraio, 07 2023

Manuela Molinaro

Redazione Centro Calabria News