Milano- La disavventura è capitata ad un alunno della 5F della Scuola Primaria dell'Istituto Comprensivo "Rinnovata Pizzigoni" di Milano.  Addenta il suo panino nella mensa della scuola, dopo essere tornato da un'uscita didattica insieme ai suoi compagni, e si accorge che all'interno c'è un bullone, per fortuna non l'ha inghiottito.

L'episodio è avvenuto il 15 marzo e non appena ricevuta la segnalazione Milano Ristorazione ha immediatamente attivato verifiche e controlli sul campione pervenuto, come spiegano dalla società del Comune che gestisce le mense scolastiche. Intanto, fanno sapere da Palazzo Marino, l'Unità di controllo del Comune che è stata richiesta a Milano Ristorazione una relazione dettagliata su quanto accaduto. Analogo approfondimento verrà fatto su tutta la filiera che ha portato alla consegna del panino nel sacchetto gita.

Anna Scavuzzo, Vicesindaca e assessora all'Istruzione, in attesa di notizie certe rassicura le famiglie sottolineando che verrà usata la massima oculatezza nel ricostruire il fatto, in modo da evidenziare eventuali errori o disattenzioni che non dovranno più ripetersi. Un gruppo di genitori fa presente alla stampa che non è la prima volta che fanno segnalazioni alla luce di capelli e insetti trovati nel cibo o la pasta di un colore blu allucinante, con il bullone indignati, affermano di aver toccato il fondo. Un grave episodio che punta a comprendere la problematica alla scarsa qualità dei piatti serviti in mensa denunciando.

Paura, indignazione, collera, incredulità, questi gli stati d'animo di bambini, dei genitori e del corpo docente. Si resta in attesa di comprendere la dinamica di quanto accaduto, dopo gli opportuni controlli.

Marzo, 18 2023

Manuela Molinaro

Redazione Centro Calabria News