Catanzaro- In una società come quella di oggi, in cui ognuno persegue il proprio interesse, dove la normalità è il guadagno, il profitto e l'accumulo; dove i rapporti risentono di un individualismo crescente che mette al primo posto l'interesse dei singoli e dove ogni azione trova giustificazione dentro la logica del vantaggio, una delle ancore di salvezza che ci offre di sperare in un futuro cambiamento è il DONARE, quale atto d'amore, di libertà, di generosità, un esercizio a cui dovremmo aspirare e praticare nel quotidiano.

A tal proposito, Martedì 4 Aprile, dalle ore 9.30 alle ore 13.00, con lo slogan "un gesto di carità fatto con il cuore ci arricchisce tutti", l'Ufficio per la Pastorale Universitaria dell'Arcidiocesi di Catanzaro, diretta da Don Roberto Corapi, nonché Cappellano dell'UMG, ha lanciato un appello di solidarietà in prossimità delle festività pasquali per vivere questo momento nella fede, nella speranza, nell'altruismo e soprattutto nella condivisione, perché nessun momento da gioia se non lo si condivide. Presso L'Università Magna Graecia di Catanzaro, a raccolta studenti, personale docente e tecnico-amministrativo per un semplice gesto piccolo o grande che sia.

Questo Appello è stato condiviso da diverse associazioni universitarie impegnate  - insieme a Don Roberto e ai membri d'èquipe della Pastorale Universitaria - nella campagna di sensibilizzazione a supporto delle attività della Caritas diocesana. Obiettivo: raccogliere quanti più prodotti alimentari e per l'igiene personale da devolvere alle famiglie bisognose della città.

La Pasqua richiama comunità, senso di fratellanza, umanità; non possiamo voltarci dall'altro parte se c'è un grido d'aiuto. Don Roberto Corapi, confida in una massiccia adesione a questa iniziativa che ha già raccolto intorno a sé tanta energia, tanto amore. E ci lascia in riflessione con una sapiente Madre Teresa di Calcutta "non è importante quanto doniamo ma quanto amore mettiamo nel dare". Per info: Don Roberto Corapi e-mail: cappellano@unicz.it

È importante saper accogliere per poi saper donare, questo infonde gioia nei cuori. Camminiamo insieme come bruchi oggi per poi trasformarsi in farfalle domani.

Marzo, 31 2023

Manuela Molinaro

Redazione Centro Calabria News