Sono iniziate pochi giorni fa le riprese del cortometraggio "Due mondi separati", diretto da Marianna Sciveres. Prodotto da Atreus Film con il sostegno della Calabria Film Commission e due interpreti di spicco: Lucia Sardo candidata al Ciao d'oro e al Nastro d'argento per il film Picciridda e vincitrice del premio Mariangela Melato al Bif&ST di Bari e Pasquale Greco. È la storia di Maria, una scrittrice di successo che torna nella sua terra natia dopo anni trascorsi in città, al nord. Donna fortemente emancipata, il suo stile di vita però non verrà visto di buon occhio dagli abitanti del paese. Maria però è fortemente determinata, testarda e libera, la sua personalità sarà il file rouge della storia.

A fare da sfondo alle scene del cortometraggio un borgo calabrese, Fiumefreddo Bruzio, una bellezza dominante dallo strapiombo di un pianoro che spazia sull'azzurro mare Tirreno. Uno spettacolo di solitaria fierezza, di storia medievale dal valore inestimabile, con le sue vie, le sue strade, le sue chiese, le sue case che al passaggio raccontano e creano una magia unica.

Un cortometraggio che riscopre un pezzo di Calabria, motivo di vanto ma anche strumento di promozione territoriale, con ricadute sul turismo.

Marzo, 29 2023

Manuela Molinaro

Redazione Centro Calabria News