Essere donna è un sogno chiuso in un cassetto, credere nell'amore e nei colpi di fulmine, è spiritualità, interiorità, consapevolezza. Come un fiore che nasce in una timida primavera è coraggio, è lotta per i propri diritti perché il domani non può essere uguale all'oggi, è futuro è progettare per non essere calpestata ed essere uguale perché sa proteggersi anche da sola. Mamma, figlia, amica, compagna, è un mondo, un flusso che si sceglie e diventa stile di vita lontano da ogni stereotipo. Essere Donna è nuove generazioni, osservare per crescere in modo migliore. Tutto questo è universo femminile e l'8 Marzo, non è una celebrazione delle donne ma sta per conquista e libertà di essere ciò che si vuole essere.

L' Associazione Artisti Eccellenze Calabresi & Artisti Eccellenze in the world si è raccontata con le riflessioni più svariate dei suoi artisti, esprimendo un pensiero profondo in rappresentanza di ogni personalità, come modo di esistere. Angela Gatto  "Scrittrice e Poetessa", Silvia Paldino -  "Ingegnere e Innovation Manager", Maria Caruso Pricoli "Agenzia Pubblicitaria Pricoli a Sibari", Maria Rosaria Gairo "Spiker di RLB", Ing. Serena Serio Interior Designer, Ramona Brunetti "Pedagogista" Concetta Cianni  "Pres.Ass. IONOI" Piera De Marco  "Attrice de - I Lunari", Carlo Pellicola "Vice Presidente Nazionale  Confimi  Meccanica". Ancora, Grazia Danza  Ciappetta "Direttrice Studio Danza Cassano Ionio", Giovanni Brunetti " Musicista Batterista, scrittore. Katia Diesse "PR de A.E.C. e Curatrice Artistica", Danilo Di Marco "Destination Wedding Planner", Antonio Russo "Criminologo", Luana Rovitti Giovanni Mancuso "Presidente FIDA Calabria", Ermanno Reda  "Pres.Tempi Moderni European Film Association", Carmen Zullo  "Vice presidente Misericordia di Cassano Allo Ionio", Katia Di Leone, Artista Scrittrice", Lia Calabria "Pres. Compagnia Teatrale - I Lunari ", Evelina Cascardo  "Pres. ass. Agorà Castrolibero", Margherita Corriere "AVV. Pres. AMI distretto Catanzaro", Mattia Scaramuzzo "Direttore artistico Cineincontriamoci", Barbara Bruni "Direttrice Accademia Artea Teatro Musica e Spettacolo", Daniela Santelli "Avv. e Scrittrice", Paola Chiodi   "Giornalista", Mazzei Rosanna "Dottoressa Parafarmacia - Sibari", M°Francesco Muraca "Scala di Milano".

Un gruppo unito in ogni occasione tenuto insieme da Anna Maria Schifino la Presidente, la quale si esprime proprio su questo: "C'è una forza, una determinazione che spinge il mondo senza mai voltarsi indietro, abbracciando ogni problema, senza distinzione di Uomo e Donna".

Essere donna oggi sta per essere parte della storia, per essere coscienza di sé. Sono una donna, ho il diritto di esserlo. Siamo persone e riflettiamo insieme celebrando sinergia senza distinzione di sesso.

 


Marzo, 08 2023

Manuela Molinaro

Redazione Centro Calabria News