Il diritto è conoscenza, è approfondimento, è specificità di linguaggio, tradizione, interpretazione, comparazione, è un insieme di fenomeni che attraversa la nostra società, un mondo che affascina e continua a farlo con la sua evoluzione. Una via tra ordine e caos per dirla alla Carl Schmitt, grande giurista; diritto allora non solo fonte di studio ma di passione. Per tutte queste ragioni, su impulso di alcuni dottorandi dell'Università degli Studi "Magna Graecia" di Catanzaro, nasce il Circolo Giuristi Universitari (C.G.U.) UMG.

Un Osservatorio politico, un laboratorio giuridico di ricerche e approfondimenti che fonda la propria struttura associativa sui principi costituzionali dell'uguaglianza, della libertà e della solidarietà, e non persegue alcun fine di lucro. Per lo svolgimento delle attività il C.G.U. si avvarrà prevalentemente dell'impegno volontario, libero e gratuito, dei propri aderenti.

Ulteriori informazioni si possono richiedere contattando l'indirizzo e-mail del "C.G.U." UMG: circologiuristiuniversitari@gmail.com

Un campus che si arricchisce che continua a crescere, a proporre novità da un punto di vista non solo formativo ma di crescita anche personale e professionale. L'UMG una realtà sempre più al passo con i tempi.

Marzo, 24 2023

Manuela Molinaro

Redazione Centro Calabria News