Una scossa di terremoto di magnitudo 3.8 è stata registrata nel comune di San Donato di Ninea (Cosenza), a una profondità di 83 chilometri. Lo comunica la protezione civile della Calabria. Intanto, l'Umbria fa i conti con i danni a seguito della scossa del 9 marzo: decine gli edifici inagibili. A Pierantonio risulta impraticabile quasi l'80% delle abitazioni. Nella notte la terra ha tremato a Udine: sisma di magnitudo 3.3; alle 3.56 a 5 chilometri da Preone, profondità di circa 12 km.

Sono ripresi da stamattina i sopralluoghi nelle case private. Chiusa la chiesa a causa anche del campanile danneggiato e nelle frazioni più piccole si è messo in atto lo sgombero con le dovute ordinanze specialmente nella parte centrale e più antica del piccolo paese. A Perugia, si ricorda che nei giorni scorsi la scossa di terremoto è stata di magnitudo 4,4.

Si registra intanto alle 6:17 di questa mattina un'alluvione devastante in California; le acque impetuose e violente circondano le case di Kern River, un "fiume atmosferico" ha riempito d'acqua uno Stato già fradicio con piogge torrenziali, provocando inondazioni che hanno spazzato via le strade e portando all'evacuazione di migliaia di persone. I video social sono diventati virali.

La terra si ribella e l'uomo finge di non vedere, Apocalisse?

Marzo, 11 2023

Manuela Molinaro

Redazione Centro Calabria News