Cosenza- Ha 30 anni, un nome che sta spopolando, un modo di lavorare innovativo e futuristico, lui è  Alex Pennino, nato e cresciuto a Secondigliano, Napoli;  fotografo professionista e videomaker di eventi, salito alla ribalta per essere il regista del tour musicale del rapper Geolier che con la sua musica ed i suoi testi, è diventato un mito delle nuove generazioni. Il documentario «Ho visto Maradona» portano la firma di Pennino, così i live di Gigi D'Alessio, i tour musicali di Rocco Hunt, così tanti Shooting di alta moda a Las Vegas, New York, Hollywood, Dubai e Miami.

Alex con tanta gavetta ha realizzato sogni e continua a sognare in grande, stringendo collaborazioni in Italia e all'estero. Questa volta, è toccato alla Calabria con il talentuoso Manager Marketing di Cosenza Mario Esposito, una figura emergente nel mondo della comunicazione digitale che ha già lasciato il segno, con la sua creatività e le sue idee dimostrando, soprattutto, di saper fare squadra e questo sodalizio, ha di base questo principio. Con Pennino hanno in mente tanti progetti che si preannunciano grandi opportunità sia per la città di Cosenza che per la bella Napoli, perché entrambi sono convinti che l'unione faccia la forza e che l'arte e la cultura insieme possano portare a pensare in modo libero.

Due giovani della stessa età esempio  di come la passione, la perseveranza, la determinazione anche in periodi difficili, possa portare lontano. Hanno voglia di lasciare un'impronta nei loro rispettivi settori ed insieme; una bella sinergia visibile dalla prima stretta di mano, caratterizzata da una forte empatia. Del resto, Alex Pennino ha come obiettivo quello di lasciare un segno nel tempo e siamo certi che così sarà. A proposito di spoiler: verranno realizzati alcuni spot pubblicitari per la struttura sportiva "Carattere Fisico", che da anni si occupa del benessere a 360°, corpo, mente e alimentazione, una dimensione che il manager Esposito, gestisce da un punto di vista della comunicazione.

La Calabria mette così a segno un'altra bella notizia, non possiamo che essere fieri di questa collaborazione e del Manager di casa nostra. Avanti tutta.








Maggio, 17 2023

Manuela Molinaro

Redazione Centro Calabria News