Cosenza- Esce il 30 Maggio in tutte le librerie le "Le dodici domeniche"  di Francesco Cofone edito Rossini, un romanzo molto particolare strutturato in 25 capitolo ognuno costruito in maniera diversa, in grado di trasportare il lettore in una dimensione sospesa tra il reale e l'irreale, quel luogo immaginario della mente in cui bersagliarsi di domande a cui non sempre si riesce a dare risposta ma spesso serve per ritrovarsi e riflettere.

 

Una storia introspettiva che ha come protagonista Minas, il quale si trova costretto ad una segregazione forzata nella villa di famiglia a causa di un virus oscuro e letale. Un isolamento benefico per l'anima, per riconsiderare la propria esistenza e le tante scelte di vita compiute sino a quel momento. La caratteristica di questa vicenda è il giallo attorno ai segreti di famiglia con il ritrovamento accidentale di vecchie lettere di sua madre ed un continuo flashback di particolari ricordi che per Minas, saranno molto preziosi per porre in essere un consapevole ritrovamento profondo di se stesso.  

 

In questo libro, l'autore ci svela che esiste sempre, una possibilità di riscatto e che la solitudine spesso, può essere un toccasana per scavare a fondo sul proprio andare quotidiano, per porsi le domande giuste, per uscire dalle logiche di dominio e dalle verità assolute imposte dal sistema. Un romanzo di facile accessibilità, adatto a un pubblico vasto che se disposto ad abbandonare le certezze e a farsi sconvolgere da colpi di scena e nuove prospettive, sarà pronto a rileggerlo per affrontare un altro ed anche un successivo processo interiore riscoprendosi vero protagonista, del resto, il periodo legato alla pandemia questo ci ha svelato; siamo stati tutti un po' Minas per due anni e siamo tutti anche quel Dante Alighieri che nella Divina Commedia si interroga, si redime dei propri peccati per riscoprirsi capace in modo autentico di saper rinnovare il proprio cuore.

 

In questo libro esce sicuramente l'essenza del sapere dell'autore Francesco Cofone di San   Demetrio Corone, Cosenza; appassionato di cultura   classica   e   letteratura, abilitato all'esercizio di procuratore legale ed esperto del settore giuridico per i numerosi incarichi svolti in ambito legale e di docenza. Le dodici domeniche traccia perfettamente, il suo essere camaleontico, incisivo e vibrante e allora succede che un libro come "Le Dodici domeniche" regali forti emozioni, riflessioni e sensazioni e non si possa per nulla al mondo lasciarselo scappare.


Libro Preordinabile al link: https://santellionline.it/products/le-dodici-domeniche


Maggio, 16 2023

Manuela Molinaro

Redazione Centro Calabria News