Rende- Daniela Santelli, un vulcano di idee, una professionista a 360°, avvocato, procuratrice sportiva, scrittrice,  una persona poliedrica e attiva su più fronti, questo infatti il segreto del suo successo,  ha deciso di stupirci ancora una volta perché le sue presentazioni non sono mai banali. Questa volta, ci lascerà senza parole; l'appuntamento è per Martedì 23 Maggio ore 18:00 presso l'Atelier Piazza di Spagna in Via Kennedy su Rende.

"A un Passo dal Cuore", il suo libro, farà sì che l'arte si fonda e si crei un quadro tutto da osservare e vivere a pieno con emozioni uniche.  Giulia, l'invincibile guerriera  e allo stesso tempo eterna bambina, racconterà il suo amore da favola e chi non ne ha uno? Chi non ha mai pensato al suo coronamento d'amore alla vecchia maniera? Queste pagine e la location ci regaleranno un pezzo di sogno.

Faranno da padrone i sentimenti ma da tante altre prospettive,  rivelandosi un appuntamento siamo certi,  travolgente e appassionante come tutti gli altri ma questo avrà qualcosa in più.  A dare valore alla particolare presentazione la presenza dell'Avvocato Paola Ambrosio, Concetta Ambrosio per il Comune di Castrolibero e assessore di riferimento per le attività produttive, Lucio Naso Istruttore e Dirigente sportivo, Antonia Flavio Scrittrice, Stefano Vecchione Storico, Caterina De Salvo curatrice artistico cutlturale. Tutti professionisti ma anche amici che racconteranno, il loro a un passo dal cuore e questa autenticità, ci farà comprendere quanto è bello condividere un racconto con i suoi pensieri ad alta voce.

Vivremo i protagonisti della storia d'amore, attraverso la bellisima presenza e voce di Stefano Tanzillo Direttore  Artistico Accademia Artea; le letture ci trasporteranno per vari stati d'animo sino alla visione delle creazioni di Mara Vallone;  insomma un vero e proprio  tripudio di bellezza e di arte.

Non ci sarà solo un libro a parlare ma, tanti linguaggi che si mischiano insieme, frutto di una sapiente intesa e volontà, a dimostrazione che oggi un libro può realizzare qualcosa di grande in qualsiasi posto,  al di là di vecchi stereotipi e preconcetti che la cultura si fa solo nei luoghi definiti di cultura, ambienti tra l'altro sdoganati. Il mondo si evolve, cambia rapidamente e l'autrice Daniela Santelli insieme allo staff dell'Atelier Piazza di Spagna sono in linea con questo nuovo modo di essere.

A dare risalto all'evento ci sarà inoltre, Marco Renzi di Wedding Tv e ovviamente la nostra redazione; Centro Calabria News vi farà vivere un diario di bordo da sogno per restare in tema, perché i libri ci aiutano anche a fare questo, a rendere più leggere la realtà, ad offrire nuove chiavi di lettura per stare bene.

Perché l'amore muove il mondo, così un libro con la sua storia. Vi consigliamo di non perdere l'evento; non il racconto di un libro ma un pomeriggio esperienziale da ogni punto di vista.



Maggio, 21 2023

Manuela Molinaro

Redazione Centro Calabria News