Torino- "Attraverso lo specchio"; con questo titolo prende il via oggi la nuova edizione del Salone di Internazionale del Libro di Torino 2023, un omaggio all'universo di Lewis Carrol, scrittore, poeta, fotografo, logico, matematico e prete anglicano britannico dell'età vittoriana che con la sua prosa ha guidato tante persone, in epoche diverse, portandole in terre lontane. Come non ricordare le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie?! Una scrittura strabiliante mista ad un trasporto ed un'immaginazione unica nel suo genere.  Un chiaro invito a tutti i lettori, ai visitatori della dell'evento, a saltare dentro nuovi mondi, fatti di appuntamenti, di battiti, di stati d'animo differenti.

Si parte oggi Giovedì 18 Maggio 2023 ore 10,00 per terminare Lunedì 22 Maggio 2023 ore 20,00. Oltre 1400 eventi, incontri, dibattiti, nuovi punti di vista sul mondo. L'intento comune è solo uno: scoprire il reale attraverso la nostra fantasia. In apertura l'artista Ermal Meta, nel pomeriggio sarà presente la Gialappa's Band, autori di "Mai dire noi", Luciana Littizzetto e tanti altri ancora. Protagoniste tante storie italiane ed internazionali, con una programmazione fitta e variegata dove i protagonisti non saranno solo i libri ma il meglio dell'Italia si può dire.

Anche la Calabria sarà protagonista La Regione, per l'occasione infatti, allestirà un'area esposizione di 200 mq. Molto ricco il programma predisposto dal Dipartimento Istruzione e Cultura della Regione Calabria. Come più volte ribadito anche dal Presidente Roberto Occhiuto, la Cultura riveste un ruolo fondamentale nel programma di governo della Giunta regionale; non si può pensare di cambiare rotta senza operare una vera rivoluzione culturale. Presente in Fiera la Casa Editrice Falco Editore di Cosenza, Rubettino, e altre realtà editoriali che ben presto vi faremo conoscere.

Restate connessi con noi per questo nuovo viaggio di bordo.

Noi ci facciamo di CULTURA!!


Maggio, 18 2023

Manuela Molinaro

Redazione Centro Calabria News