Il 21 Giugno 2023 sarà una data che Andrea ricorderà per sempre. Gli viene assegnato il Premio "Marco Ubertini" n.8/2022 nell'ambito del progetto di #welfareattivo. Soddisfazione per l'avvocato e  dottorando C.G.U. che si aggiudica questo importante riconoscimento storico, istituito dalla Cassa Forense, per essere stato tra gli avvocati più meritevoli che si sono distinti in fase di abilitazione indetta nell'anno 2021. Un premio non scontato, che premia chi merita, a cui si ha accesso tramite graduatoria che non è prerogativa di vittoria. Solo coloro che otterranno la votazione più alta, potranno vincere il premio e ottenere un aiuto economico per l'inizio della loro carriera. La Giunta ha deliberato in favore di Andrea Fortunato la dovuta provvidenza per un importo pari ad € 3.000,00.

Il Circolo Giuristi Universitari (C.G.U.) UMG, esprime massima soddisfazione nell'apprendere questa notizia che non solo arricchisce il diretto interessato ma, da lustro all'intero ateneo che in qualche modo attraverso il percorso di Andrea, racconta la sua qualità formativa di eccellenza formativa, moderna, consapevole che punta all'innovazione, ed al continuo confronto anche con l'estero; una vera e propria finestra sul mondo con tanto potenziale e capacità di competere con le sfide globali. Un premio questo "Marco Ubertini" che motiva a fare bene, e mette in evidenza il fatto che esistono ancora studenti e poi professionisti i quali, non sono solo degli apprendisti ma menti che si appassionano al proprio percorso e, con determinazione, raggiungono gli obiettivi prefissati.

Complimenti a questo giovane e brillante professionista che ha creduto nel suo percorso non sempre facile, non ha mollato e le difficoltà, sono state  quella maggiore motivazione che gli ha fatto dare di più. Con grande partecipazione, tanti sacrifici, decisione, tenacia, ha raggiunto una gratificazione importante.  Un plauso ad Andrea augurandogli tanti altri successi, certi che il suo andare pieno di valori è l'arma vincente.


Giugno, 27 2023

Manuela Molinaro

Redazione Centro Calabria News