Cosenza- Nuovi poteri con risvolti devastanti e battaglie interstellari, una protagonista costretta ad adattarsi ad una nuova realtà scoprendo di avere dei poteri, pagine fantasy che rapiscono. Il libro edito Rossini sarà in libreria dal 23 Giugno ed il titolo già lascia presagire un vero e proprio successo: "Il Protettore del cosmo. La galassia Absolute".
L'autrice è Noemi De Carlo, classe '97 di Reggio Calabria laureata in Lingue e Letterature, content creator e al suo primo romanzo per cui ha scelto uno scenario fantastico, rivolgendosi a un pubblico giovane, che si trova ad attraversare una fase di passaggio, di punti di domanda, di dubbi, riflessioni, cambi repentini a vivere di desideri, sogni e tanta immaginazione.
La protagonista di questa storia è Jade che viene rapita da Kristoffer, fondatore del gruppo di stelle Absolute, perché ritenuta l'unica in grado di diventare il nuovo protettore della sua specie. La protagonista si trova, così, costretta ad adattarsi a questa nuova realtà; scopre di possedere dei nuovi poteri, causa di effetti devastanti. Mentre imperversa una battaglia interstellare, a cui sente di non appartenere, Jade si troverà ben presto di fronte ad una scelta: scappare o ricoprire il ruolo di Protettrice a cui sembra destinata. Potremmo dire non solo una sola storia fantasy ma un richiamo ad altri generi.
In queste pagine, l'autrice cerca in fondo di offrire ai suoi lettori un mondo in cui rifugiarsi e proprio in esso, si è accettati per ciò che si è perché la diversità, non è specialità ma unicità. Una storia che richiama tutti coloro i quali ancora, si stanno chiedendo quale sia il proprio posto nel mondo; quante volte ci siamo posti la domanda: in che misura costringiamo le nostre vite a percorre strade sbagliate? Ed ancora: Siamo davvero contenti di ciò che facciamo nonostante il successo? Tutti indistintamente ma in modo differente, indaghiamo dentro di noi e analizziamo quello che ci dona la vera pienezza, cerchiamo di capire il percorso da intraprendere e come spesso accade, i suggerimenti possono arrivare da una canzone, da una serie tv, un film o come in questo caso dalle pagine di un libro. Questo racconto anche fantasy, può darci la possibilità di vedere nuove prospettive e nuove possibilità.
Si sa che le storie in qualche modo raccontano un po' di noi del come siamo davvero e dove vorremmo andare, allora buttiamoci a capofitto nelle pagine di Noemi per vedere una nuova luce, segno che Jade e i poteri probabilmente avranno avuto la meglio sul male.
Se la vostra curiosità non riesce a resistere fino al 23 Giugno, preordinate sul sito ufficiale Rossini e ricordatevi sempre che "Un libro dev'essere un'ascia per rompere il mare ghiacciato che è dentro di noi", Franz Kafka.
Giugno 2023
Manuela Molinaro
Redazione Centro Calabria News