Palermo- Il fatto è avvenuto a Palermo, un episodio curioso alquanto strano che desta molte perplessità. Protagonista della vicenda un gruppo di ragazzi del liceo classico "Umberto I".  Gli studenti iniziano ad avvisare i primi malori in classe durante le attività didattiche. Le prime ipotesi sul malore, riferiscono che i giovani avrebbero mangiato una torta preparata con dell'hashish prima di entrare in aula. Sull'episodio indaga ora la polizia per individuare chi abbia fornito lo stupefacente per il dolce. Dal malore in classe al ricovero di cui, tre al Policlinico e uno al Civico.

Gli studenti sono tutti della stessa classe; sono stati portati in presidenza appena hanno iniziato a lamentare forti dolori all'addome, tachicardia e giramenti di testa, in alcuni è sopraggiunto il vomito, intanto sul posto sono giunti i soccorsi. Sono stati ricoverati in seguito a una intossicazione da cannabinoidi. Qualche ora più tardi, sono rientrati ognuno nelle proprie abitazioni. La torta è stata inviata alla Scientifica per le analisi.

Il dirigente scolastico Vito Lo Scrudato afferma che i ragazzi sono stati soccorsi sin da subito e affidati ai sanitari, cercando di non perdere tempo e creare allarmismo, aggiunge: "Abbiamo avvisato le forze dell'ordine sull'accaduto, volendo noi per primi capire le dinamiche del fatto, così i genitori con i quali vogliamo capire se sussiste qualche problema nel gruppo non solo di compagni di classe ma amici".

Giugno, 10 2023

Manuela Molinaro

Redazione Centro Calabria News