LA MUCONE :
"Continui disagi "

Nel mio intervento nel consiglio comunale del 30 Giugno scorso
ponevo all'attenzione del Sindaco Pino Capalbo le criticità inerenti al mancato taglio dell'erba lungo le arterie stradali di La Mucone.
Infatti, sono ancora prive di intervento le principali strade di collegamento :
Serricella - Acri
Cuta - Policaretto -
Vallone u Midu e Scuva, oltre alle strade secondarie. Bisogna proseguire con estrema rapidità negli interventi, per come già fatto sulla direttrice Piano D'arnice - Croce di Baffi.
Sono trascorsi quindici giorni e, considerato che siamo a metà luglio, l'erba è cresciuta in maniera spropositata invadendo gran parte della carreggiata, con enorme e immediato pericolo per pedoni e automobilisti che quotidianamente transitano sulle strade.
Considerato il colpevole ritardo, sollecito nuovamente un intervento urgente e immediato sulle strade sopracitate e sulle altre del territorio periferico Acrese non ancora pulite dalle erbacce.
Nel corso del mio intervento, ho inoltre espresso, per l'ennesima volta, un forte disappunto per la situazione di degrado in cui versa la viabilità di La Mucone. Una situazione insostenibile: le buche,ormai diventate voragini, provocano gravi danni ai veicoli e mettono in grave pericolo gli automobilisti. I residenti della frazione e tutti coloro i quali percorrono le strade della vasta periferia sono sempre più arrabbiati e preoccupati, stanchi e delusi per questo degrado non più tollerabile. Si ripete ancora una volta: avremo la sorte di vedere, da parte dell'amministrazione comunale, interventi risolutivi e duraturi per la sicurezza e l'interesse collettivo?
O ci dobbiamo rassegnare a micro interventi, dispendiosi e inutili, mirati ad appartenenze elettorali? Emilo Turano consigliere comunale Acri.

--


--
Inviato da Libero Mail