L’azienda sanitaria ha diramato una
nota in merito alle problematiche sollevate sul funzionamento del Centro unico
Prenotazioni dell’Ospedale lametino.
Riportiamo testualmente:
"In merito alle segnalazioni
ricevute da alcuni utenti, la Direzione Amministrativa del Presidio Ospedaliero
“Giovanni Paolo II” di Lamezia Terme precisa che per quanto attiene le poche
sedute d’attesa, le stesse sono in fase di consegna. Il tempo si è reso
necessario per contemperare le esigenze sanitarie anche di altre sale d’attesa
del Presidio ospedaliero di Lamezia Terme.
Inoltre, nel quadro della
riorganizzazione dell’area specifica riguardante il CUP, nel medio termine
l’ufficio sarà trasferito presso altri locali del nosocomio, con una sala
d’attesa più adeguata con 40 posti a sedere. Per quanto attiene l’avviso agli
utenti (che citava “per carenza di personale il servizio di prenotazione –
accettazione – pagamento sarà erogato esclusivamente entro e non oltre l'orario
di chiusura prestabilito”) lo stesso è stato tempestivamente rimosso. Sul
cartello, che doveva spiegare una situazione temporanea, per mero errore
materiale, non era stato precisato che gli utenti già muniti ticket eliminacode
sarebbero stati serviti. Infine, per quanto afferisce il totem per i pagamenti,
il malfunzionamento è in fase di risoluzione da parte del competente ufficio.
L’Azienda si scusa con gli utenti per il disagio dovuto alla fase transitoria
di riorganizzazione finalizzata al miglioramento del servizio".