E' stato pubblicato lo schema dell'avviso pubblico per la vendita di altri 4 beni tra quelli deliberati come alienabili dall'amministrazione comunale a settembre in consiglio comunale relativamente al 2015 (e che compaiono anche nell'elenco proposto dalla giunta per il 2016). Nell'elenco non compare la contestata posizione dell'immobile di via Conforti “ex Asilo Principessa Maria Pia” (adibito a centro recupero per giovani handicappati dalla Comunità Progetto Sud), mentre invece son confermati i 20.327,80 euro come base d'asta per il “Diurno di Via Napoli” (attualmente in stato di abbandono), altra stima deliberata il mese scorso.
All'asta andranno anche 2 terreni comunali incolti: da 572.150 euro partirà il prezzo base di vendita per quello in località Annunziata, da 89.800 euro quello in località Caronte.
Il terreno in località Annunziata ha una superficie catastale complessiva di 114.430 mq, quello di Caronte di 17.960 mq, son situati in una zona collinare di scarsissimo valore agronomico, con pendenze scoscese ed accidentate, non facilmente accessibili e pertanto difficilmente coltivabile. La vegetazione esistente, prettamente spontanea, è composta di querce e rovi. I terreni si trovano interamente interclusi tra terreni in testa ad altri proprietari, non venendo serviti da alcuna viabilità principale.
Sarà invece di 65.934,63 euro il prezzo base di vendita dell'immobile comunale denominato “Scuola elementare in località Gabella”, immobile non censito al catasto ma occupato in forza di un contratto di locazione con scadenza 27/05/2017.
Nel file, però, rimane tra punti sospensivi e non indicato il giorno indicato come termine ultimo per poter presentare l'offerta in Via Perugini.