Il PD in Calabria - si legge in un comunicato stampa di Fratelli d'Italia Catanzaro - sembra avere problemi nel trovare luoghi idonei per le loro riunioni, ora, tutto questo ai cittadini non dovrebbe riguardare è vero, se non fosse che per risolvere tale problema abbiano pensato di usare l’Assessorato alle politiche sociali della formazione e del Lavoro della Regione. Di cosa stiamo parlando?
Semplice, del famoso incontro di cui ha già parlato Wanda Ferro in un articolo precedente a questo, organizzato dal suddetto Assessorato di cui ha responsabilità l'Assessore Roccisano, con gli Stati Generali per le politiche giovanili del 21 e 22 marzo, in cui il succitato Assessore avrebbe pensato di riunire i giovani calabresi per affrontare e discutere delle loro problematiche, già , peccato che gli interventi principali sarebbero stati affidati solo a rappresentanti del giovanile del PD. Ci chiediamo anche noi come Wanda Ferro, perché l’Assessore non abbia invitato anche ad esporre su tali argomenti anche le altre giovanili.
Forse la Roccisano ritiene che su tali argomenti gli altri non abbiano nulla da dire? Che confronto può esserci se le varie forze politiche si richiudono su loro stesse? Come può la politica agire in modo efficace senza incontro con le varie voci del territorio? Ricordiamo all’Assessore che l’Assessorato è un luogo pubblico e non una proprietà del PD, anche se l’assessore è rappresentante di tale partito.
Poiché l’Assessorato non è di proprietà dell’assessore di turno.!! L’Assessorato è un luogo che dovrebbe accogliere le istanze di tutti, ma proprio di tutti. Dunque, Fratelli d'Italia chiede che l’assessore riferisca immediatamente, su tale “scivolone” politico e che vi sia una maggiore responsabilità , quando in ballo vi sono risorse pubbliche quali quelle utilizzate per tali eventi. Risulta infatti, altamente offensivo nei riguardi dei cittadini, che le risorse di un Assessorato siano usate per fini di partito.