Scigliano(Cs): Gruppo di Maggioranza " Finanziata la strada per Pedivigliano"

SCIGLIANO(Cosenza): Da giugno 2014 siamo alla giuda di questa città, no senza difficoltà no senza sacrifici, ma orgogliosi del nostro impegno quotidiano per il bene di questa piccola comunità.
Se c’è qualcosa che ci contraddistingue però è il lavoro. Un lavoro silenzioso che non si svolge su i social o in piazza tra una birra e dei tarallini e non si limita alla scrittura sgrammaticata di qualche manifesto.
Abbiamo realizzato un programma serio e cerchiamo giorno dopo giorno di realizzarlo e di migliorarlo, con le nostre potenzialità e con l’aiuto di professionisti competenti e di chiunque voglia realizzare qualcosa per Scigliano.
E dal 2010 che aspettiamo questa notizia, prima da semplici 
cittadini, ora da amministratori. Oggi 11 Agosto 2017 la Regione Calabria ha stanziato 960.350,00 € per il ripristino della strada provinciale 64 – SCIGLIANO – PEDIVIGLIANO. 
Per troppo tempo abbiamo vissuto in questo isolamento geografico e per troppo tempo le nostre attività commerciali sono state penalizzate dalla volontà di madre natura e dalla incuria umana.
Per chi non lo sapesse i soldi non crescono sugli alberi e la regione Calabria sicuramente non ha soldi da sperperare in giro, abbiamo dovuto dimostrare l’importanza di questa arteria stradale per il nostro territorio e per la nostra comunità.
Questo finanziamento pone la parola fine sulla questione “strada di Pedivigliano” con oggi si scrive una pagina nuova nella quale alcune persone hanno un ruolo per nulla marginale.
Sicuramente in prima persona il Signor Sindaco che ha creduto in questo progetto da sempre, nonostante qualcuno abbia provato anche a prendersi i suoi meriti.
L’Onorevole Enza Bruno Bossio che ha avuto la sensibilità di portare all'attenzione del Governo Regionale il disagio e le lamentele dei cittadini. 
Il Governatore Gerardo Mario Oliverio che ha creduto nella validità del nostro progetto amministrativo e giorno dopo giorno lotta per una Calabria migliore.
Questo è l’inizio di un percorso che porterà alla riapertura della strada, proprio per questo nei prossimi giorni avremmo ospite il Governatore Gerardo Mario Oliverio e l’On. Enza Bruno Bossio per discutere con loro sulla tempistica della riapertura.
I nostri obiettivi non si fermano qui ma crescono perché noi realmente teniamo al nostro paese e siamo pronti sempre di più a dare il nostro contributo per il bene della comunità.
Nuova Vecchia