SETTINGIANO(Catanzaro): Questa Amministrazione Comunale è felice di informare la Cittadinanza che è stata ricevuta, in data odierna, la formale Autorizzazione per la realizzazione del progetto inerente la riqualificazione del Centro Storico.
Con tale nulla osta, emesso dalla competente Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio, nella persona del Soprintendente Dott. Mario Pagano, si darà il via a tutta una serie di interventi atti a ridurre il rischio idrogeologico.
I lavori in questione avranno altresì ad oggetto la ripavimentazione completa, che sarà effettuata con materiali di pregio, di tutto il Corso San Martino, di Via Carolina Canale Franco e di Piazza Bellavista (Pezzatimpa).
Per la progettazione e l'esecuzione di tali lavori è stato intercettato un idoneo finanziamento, il cui importo si attesta intorno ai 400.000 Euro, elargito nel corso dell'anno 2015 dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Il ritardo dell'inizio dei lavori è stato dovuto alla necessità di analizzare (a campione) il substrato stradale ed effettuarne gli opportuni saggi, e ciò al fine di escludere la presenza di qualsiasi tipo di reperto archeologico nel sottosuolo in questione.
Siamo davanti ad uno straordinario risultato conseguito dalla precedente Amministrazione Comunale di Settingiano, composta dal Sindaco Rodolfo Iozzo, dal Vice Sindaco Mario Felicetta, dall'Assessore Damiano Vergata e dai Consiglieri Salvatore Russo e Romano Maruca, con l'essenziale supporto dell'apparato tecno-amministrativo che ha visto il Responsabile dell'Area Tecnica, Geom. Nando Lipari, quale Progettista e Responsabile Unico del Procedimento,
dei quali le "new entry" Antonello Formica, Marco Gigliotta, Giosi Ferraina e Antonio Verre, sono molto orgogliosi e fieri.
La Cittadinanza sarà informata costantemente sull'esecuzione materiale delle opere in questione.
