TIRIOLO(Catanzaro): L'Amministrazione comunale, al fine di rilanciare il ruolo guida di Tiriolo nel panorama turistico regionale, ha avviato una prima fase di iniziative volte alla valorizzazione, promozione e sviluppo dell'offerta turistica.
Partendo dal presupposto che il territorio di Tiriolo ha un suo originalissimo patrimonio storico-culturale, artigianale, paesaggistico ed enogastronomico, che va protetto, comunicato e valorizzato nell'ottica della promozione turistica, si è deciso di puntare accanto a forme di promozione legate alle tecnologie digitali (dispositivi mobili, Qr code, social network e sito internet) anche sulle tradizionali brochures e su un congruo numero di cartelloni pubblicitari diffusi su tutto il territorio provinciale.
Obiettivo da perseguire con determinazione è infatti il consolidamento dei flussi turistici esistenti, l’attrazione di nuovi mercati e la destagionalizzazione della domanda turistica.
Ulteriori iniziative dirette a favorire la conoscenza e la buona reputazione della destinazione turistica Tiriolo verranno avviate in sinergia con le attività produttive e gli operatori economici interessati
