Il Codacons di Catanzaro, con una nota stampa, ha ritenuto di plaudire all’operato dell’Albo degli Odontoiatri di Catanzaro per il contenimento del contagio da CoVid 19.



Il Codacons di Catanzaro, con una nota stampa, ha ritenuto di plaudire all’operato dell’Albo degli Odontoiatri di Catanzaro per il contenimento del contagio da CoVid 19 ed ha diffuso la seguente nota stampa:
"In un momento di grande emergenza sanitaria, è doveroso sottolineare come i dentisti, presieduti dal Dott. Salvatore De Filippo, abbiano assunto decisioni difficili ma estremamente chiare. Decisioni difficili, perché gli studi sono stati praticamente chiusi, proprio per evitare i contatti tra i cittadini. Decisioni chiare, perché limitando l’attività assistenziale alle sole prestazioni urgenti ed indifferibili, si è responsabilmente evitato di intasare i Pronto Soccorso.
Ma c’è di più. Il CAO di Catanzaro si è reso protagonista di una serie di silenziose gare di solidarietà che, oggi, meritano di essere sottolineate.
Con gli studi sostanzialmente fermi i dentisti, facendo rete, hanno inteso offrire i loro strumenti di protezione a chi non ne era in possesso e li hanno offerti non solo non solo all’Azienda Ospedaliera “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro ma anche alle Forze dell’Ordine che garantiscono la nostra sicurezza spesso senza alcuna sicurezza.
Non solo mascherine, ma anche guanti, camici monouso, occhiali.
Ai dentisti, quindi, un doveroso grazie per aver portato avanti un lavoro di squadra, con l’unico obiettivo di aiutare gli altri mettendo da parte le difficoltà personali legate al momento".

Nuova Vecchia