“ Scuola Primaria Serricella “(La Mucone)

"SCUOLA PRIMARIA SERRICELLA"
(LA MUCONE) 

Con l'emergenza Covid-19 sempre dietro l'angolo, fra meno di un mese avrà inizio il nuovo anno  scolastico e  il mio  auspicio è quello di poter  vedere i nostri ragazzi in presenza ognuno  nelle rispettive aule scolastiche. 

La scuola oltre a essere  un luogo di crescita umana e culturale deve essere un luogo sicuro e privo di pericoli.
Pericolo che non manca nell'edificio scolastico di Serricella per via dello stato del piazzale esterno. 
Sono presenti delle  deformazioni nel cemento che hanno creato degli avvallamenti  pericolosi per alunni, insegnanti e genitori.
Realtà queste, che mi hanno spinto, in qualità di consigliere comunale di Acri e sollecitato anche da tanti genitori, ad attenzionate e fare richiesta tramite pec istituzionale agli uffici comunali preposti per un intervento di manutenzione e sistemazione, ovviamente in congruo preavviso rispetto alla prospettata data di apertura delle attività scolastiche del prossimo 20 settembre.

Bisogna assolutamente eliminare queste criticità, possibilmente prima del prossimo inizio dell'anno scolastico ormai  alle porte.
Intervenire al più presto non sarebbe solo un atto dovuto ma dovrebbe essere un obbligo morale e rispettoso verso i nostri figli che ogni giorno frequentano questi luoghi.

Buona Domenica 

Consigliere Emilio Turano Idm Acri
Nuova Vecchia