RENDE. #SAVETHEDATE. Venerdì 3 Febbraio 2023 presso Municipio nella Città di Rende Piazza San Carlo Borromeo, alle ore 16:30, verrà inaugurata una panchina rosa a sostegno della lotta contro il cancro. Proprio il mese di Febbraio celebra la Giornata mondiale contro il cancro, la World Cancer Day, promossa dalla UICC-Union for International Cancer Control e sostenuta dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). Una giornata di condivisione, la quale rappresenta un importante richiamo a riflettere su cosa ognuno può fare per combattere il cancro.
All'iniziativa prenderanno parte: l'Assessora alla Cultura, Ricerca, Università Marta Petrusewicz, la Consigliera Comunale Marisa De Rose, l'Assessora alle Pari Opportunità, Diritti civili, Beni comuni, Elisa Sorrentino, la Dott.ssa Maria Renne Senologo, Chirurgo presso Germaneto e Responsabile Regione Calabria ANISC e Antonella Ricioppo, Presidente Associazione di Volontariato Ali Rosa. Insieme, per richiamare l'attenzione su un tema quanto mai attuale, che continua a mietere vittime.
Sensibilizzare, Condividere, Promuovere. Questo il senso di questo momento, consapevoli che l'informazione, l'educazione e la corretta comunicazione siano elementi sinergici e fondamentali per favorire il benessere della collettività. Un principio che guida tutti le donne coinvolte nell'iniziativa nei loro vari ruoli.
Bisogna ricordare che la PREVENZIONE SALVA LA VITA. Partecipare il 3 Febbraio è un Dovere umano, morale, civico. Significa non solo dare sostegno ma essere coscienti di non pensare in maniera individualista perché da soli le lotte portano ad amare sconfitte, è l'unione che fa la forza.
#WORLDCANCERDAY 4 FEBBRAIO, RENDE LOTTA.