Cassano allo Ionio- È proprio vero, i legami più profondi sono fatti d'amore, tutto nasce da lì e diviene indissolubile; si crea un filo d'esistenza spesso irrazionale, fatto di tanta passione, coraggio, sacrificio che urla libertà: è amore per la danza che muta, si evolve ma allo stesso si rafforza e scoppia nei successi più belli, proprio come quello che giorni fa ha travolto le giovani allieve Ferrara Fatima e Caruso Zaneta dello Studio Danza di Cassano allo Ionio di Grazia Ciappetta affiliato UISP.

Nella kermesse nazionale "Città in Danza", tenutasi a Taranto pochi giorni fa, una coreografia di contemporaneo, con il titolo "Yin-Yang" ballata dalle due allieve e curata dalla coreografa Carola Puglisi, è riuscita ad ottenere un secondo piazzamento che le permetterà l'accesso alle finali del prossimo 8 Luglio nella Capitale, la bella Roma. In mezzo a 170 coreografie, un palazzetto gremito, un trionfo di casa nostra che ha regalato tanta emozione e soprattutto, ha reso orgogliosa la direttrice dello Studio Danza Grazia Ciappetta la quale ha sottolineato quanto lustro diano i giovani alla Calabria che spopola di talenti.

Scoppia l'evidente tenacia non solo delle allieve ma anche dell'insegnante, della coreografa; un team affiatato che sta crescendo insieme, con la voglia di raggiungere mete sempre più alte, segno di questo binomio perfetto: danza e amore, coppia collaudata e duratura sospesa ai confini del tempo. Una stretta connessione, un sentimento che libera energia e attraverso il movimento comunica agi occhi di chi osserva quelle linee, quei corpi, quell'arte e quella musica che danno poesia.

In bocca al lupo per il prossimo step e soprattutto, grazie per far comprendere attraverso questo linguaggio, la bellezza di una delle tante sfaccettature dell'amore.





Aprile, 21 2023

Manuela Molinaro

Redazione Centro Calabria News