Catanzaro- L'Università Magna Graecia di Catanzaro grazie alla Pastorale Universitaria, i Circoli e le associazioni di ateneo, porta sempre più in alto i principi del donare, del fare, del sostenere, dell'attivarsi insieme a sostegno di cause giuste a beneficio della collettività. A tal proposito, per  Venerdì 23 giugno dalle ore 9:00 alle ore 14:00 si è organizzata una raccolta fondi nel campus, per sostenere l'Associazione animalista "Su la Zampa" che si occupa del sostentamento di animali in difficoltà, del randagismo, grave e diffuso problema nella provincia di Catanzaro, del benessere di animali che vogliono essere accolti, necessitano di cure, di amore e di tutela e sì, perché anche gli animali sono tutelati dal nostro ordinamento. Uno dei loro principali obiettivi: salvarli dalla strada e far si che  li accolga sia una famiglia o un rifugio accogliente.

Per l'occasione, saranno presenti all'interno del campus  due banchetti allestiti in cui sarà possibile devolvere la propria offerta, fondamentale per aiutare questi animali; dal cibo, agli antiparassitari, a cure di sostentamento. Per chi fosse impossibilitato a recarsi fisicamente in università, potrà effettuare la donazione anche a distanza a mezzo bonifico (IT 37 F 010 1504 4000 0000 0003443), o postepay (4023 6006 1164 4552) sin da oggi; nella causale basta inserire ass.ne su la zampa, intestato a : Lorella Commodaro.

La Dott.ssa Roberta Pittelli referente e fondatrice CEU, nonché componente dell'ufficio per la pastorale universitaria UMG in un inciso per noi, ringrazia tutte le associazioni che hanno aderito a questa iniziativa, che l'hanno in primis accolta con grande entusiasmo ed hanno deciso, di collaborare con tanto impegno ed energia per ottenere sempre il massimo del risultato. Conclude: "Senza i ragazzi non si potrebbe fare nulla".

Una giornata manifesto per salvare delle vite, proteggerle da condizioni a volte disumane ed in qualche modo ottenere giustizia. Bisogna ricordare che una piccola azione, può fare la differenza, può cambiare un destino e come sempre può rendere migliori. Anche gli animali hanno diritto al benessere, alla libertà, a quell'amore incondizionato che ha mosso tutti gli attori di questa iniziativa.



Giugno, 20 2023

Manuela Molinaro

Redazione Centro Calabria News