" Dopo il nostro impegno volto ad impedire l'aumento della Tassa sui rifiuti, sostenuti da centinaia di famiglie, la giunta comunale con delibera n°219 dell'11/07/2023 ha approvato la riduzione della Tari di 1.2 milioni di euro che di fatto annulla l'aumento precedente battaglia vinta". A dichiararlo sono i consiglieri comunali Mimmo Gianturco e Rosy Rubino del gruppo consiliare Lamezia Prima di Tutto.
" Dopo la nostra dura battaglia condotta nei mesi scorsi volta ad impedire l'aumento della Tari - affermano Gianturco e Rubino - con delibera di giunta n°219 dell'11/07/2023, l'amministrazione comunale ha approvato la riduzione del costo della Tassa sui Rifiuti di 1.255.361,48 Euro, che di fatto annulla l'aumento proposto in precedenza dalla giunta comunale. Bene ha fatto l'amministrazione a trovare una giusta soluzione per andare incontro alle esigenze dei lametini. Ora attendiamo la ripartizione economica in ribasso per le utenze domestiche e non domestiche che dovrebbe portare il costo della Tari per singola utenza sugli importi dell'anno precedente, con la possibilità di una leggera diminuzione".
" La battaglia in favore delle famiglie e delle attività economiche lametine è stata vinta - concludono - Ringraziamo le centinaia di famiglie lametine che hanno sostenuto questa iniziativa politica anche attraverso la sottoscrizione della petizione popolare. Continueremo ad impegnarci in favore della città per una società sempre più giusta".