La storia ci dice che i periodi che precedono l'approvazione di un bilancio nei vari Comuni sono sempre incerti e i bilanci a rischio di bocciatura, fallimenti e spallate per mandare "a casa" il Sindaco e l'Amministrazione di turno. Come da tradizione, quindi, anche al Comune di Lamezia Terme si paventava tale soluzione ma, per fortuna, tanti consiglieri comunali hanno mantenuto la parola data ai loro elettori e hanno dato un voto positivo al bilancio illustrato e discusso. Analizzando la valutazione, però, è evidente che tale scelta non è stata solo motivata dagli impegni elettorali, ma da una analisi precisa, accurata e senza pregiudizi da parte dei consiglieri.

Noi del Nuovo CDU siamo sempre stati politicamente al centro e al fianco di questa Amministrazione ma, questa volta, siamo stati ancora più convinti perché abbiamo analizzato il bilancio e i risultati ottenuti sino ad ora. Bisogna considerare, inoltre, che sino ad ora si è dovuto attraversare un periodo molto critico soprattutto dal punto di vista economico e per la mancanza di risorse umane. Viste le prospettive che da qui a poco verranno realizzate, non potevamo che scegliere di votare a favore del bilancio. In passato la città ha creduto a tante promesse mai realizzate e ora, invece, non si parla di promesse ma di finanziamenti e opere già partite o pronte a partire. Certo ci sono ancore tante criticità e cose da migliorare e realizzare, ma noi lo sosteniamo da sempre che questa Amministrazione e questa maggioranza sono in grado di risolverle. E' facile criticare ed evidenziare le cose che non vanno, ma solo in pochi suggeriscono soluzioni come abbiamo fatto tante volte noi. Il risanamento del bilancio, l'approvazione del PSC, la raccolta differenziata, i servizi scolastici, l'attenzione verso i più deboli, l'adeguamento delle strutture sportive e strutture scolastiche, i trasporti, solo per elencarne qualcuna, sono migliorati e hanno fatto passi da gigante.

Comunque ci vogliamo complimentare con l'attuale maggioranza che ha continuato a dare fiducia a questa Amministrazione. Ora è il tempo di collaborare tutti, sino alla fine del mandato elettorale, in modo leale, costruttivo e se necessario critico come da sempre stiamo facendo noi e, a fine mandato, saranno gli elettori a scegliere e a valutare l'operato della maggioranza e dei singoli consiglieri. Non è giusto delegare a qualche consigliere comunale, scontento o contrario per pregiudizi, la decisione di interrompere un lavoro così proficuo.

Aiutiamo e portiamo idee a questa Amministrazione ricordiamoci che l'idea suggerita e realizzata è un vantaggio per la città e per i cittadini.

 

            Il coordinatore cittadino                                    Il presidente cittadino

                      Giancarlo Muraca                                             Giuseppe Muraca