Riportiamo un post di Francesco Rizzuto sul problema della sede di Settingiano dell'istituto comprensivo
"Ieri si è insediato il nuovo consiglio di istituto che ha eletto il nuovo presidente Mario Scerbo a cui vanno i nostri auguri.
Era stato proposto di votare la mozione che qui riproponiamo ma la proposta è stata respinta perché "NON SI FA POLITICA A SCUOLA".
La motivazione francamente fa ridere ma allo stesso tempo ci fa fortemente incazzare e non mi scuso nemmeno per il francesismo.
La politica, quella delle idee, quella pura, quella che professiamo noi ad ogni piè sospinto, è in tutte le cose e MENOMALE CHE ESISTE E RESISTE QUESTA POLITICA.
Lor signore e signori si preoccupassero dell'invadenza di quell'altra politica, quella delle indennità , quella del prestigio, quella che ha gestito questa pagliacciata, questa farsa che ha spostato la dirigenza scolastica da una sede efficiente e attrezzata ad una sede sulla quale la ASP non ha potuto ancora esprimersi circa l'idoneita igienico sanitaria.
ASPETTIAMO NOVITÀ SULLA QUESTIONE E ASPETTIAMO LE MOSSE DI CIASCUNO DEGLI ATTORI DELLA VICENDA.
OGNUNO NEL PROPRIO AMBITO, AMMINISTRATORE O COMUNQUE ADDETTO AI LAVORI, FACCIA QUALCOSA.
Di seguito il testo della mozione non votata:
Il Consiglio d'Istituto dell' Istituto Comprensivo Don Giuseppe Maraziti
VISTA la perdurante inagibilità della sede di Settingiano;
VISTA la palese inadeguatezza della sede di Settingiano;
VISTA la conclamata efficienza della sede di Marcellinara raggiunta con anni di lavoro e con l'apporto delle migliori intelligenze tecniche del settore della pubblica istruzione;
VISTA l'evidente difficoltà logistica nel raggiungere la sede di Settingiano;
VISTA la collocazione geografica della sede di Marcellinara che si trova al centro esatto dell'area di riferimento;
CONSIDERATO che il confronto valutativo tra le due sedi, sia dal punto di vista logistico, sia dal punto di vista strutturale, è nettamente a favore della sede di Marcellinara;
CHIEDE alla Provincia di Catanzaro
Di revocare la decisione che ha stabilito il trasferimento della dirigenza scolastica a Settingiano e stabilire, di conseguenza, che la sede rimanga a Marcellinara".