LAMEZIA TERME: CERCASI SINDACO

"Dal dibattito politico cittadino emerge che i partiti si sono impantanati sui tre aspiranti alla carica di Sindaco:   lo Moro, Speranza, Mascaro.

Dalla mia esperienza maturata in questi due mesi di commissario della Democrazia Cristiana ho incontrato professionisti di altissimo livello che si rifiutano di entrare in conflitto con aspirazioni così determinate che esulano dal confronto  civile sulle linee di sviluppo della città.

La città ha bisogno di linfa nuova, energie nuove, giovani che possono mostrare i loro talenti sul territorio lametino senza essere costretti ad andare oltralpe.

La caparbietà mostrata da alcuni mettendo in scena iniziative da stigmatizzare perché richiamano fake news che è meglio lasciare sotto metri di polvere.

Nessuno vuole chiarire quale sia il progetto di sviluppo sulla città, quali sono gli errori che hanno bloccato lo sviluppo ad oltre trenta anni addietro.

Lamezia ha il record di avere avuto tre strumenti urbanistici generali, il Programma di Fabbricazione, il Piano Regolatore Generale, il Piano Strutturale, nessuno di questi ha avuto la capacità di produrre sviluppo, anche l'ultimo che è ormai in vigore da oltre un anno è fallimentare.

Ritengo che ci sia un grande bisogno di entrare in questi argomenti fondamentali per tentare di raddrizzare il tiro, altro che candidature al buio.

Ing. Pasquale Materazzo



Nuova Vecchia