Decollatura - Gigi De Grazia : “Il mercato deve essere gestito dal Dirigente e dai dipendenti comunali e non da abusivi”

Foto di repertorio - Fiera di San Martino

L’Ex consigliere comunale Gigi De Grazia, già capogruppo di lista Unica ed attualmente responsabile politico dell’omonimo movimento, ha inviato in redazione la seguente nota stampa:

Una attenta e breve riflessione sullo stato in cui versa il mercato domenicale decollaturese del già consigliere comunale Gigi De Grazia, ex Capogruppo di Lista Unica,  sempre attento alle problematiche non risolte del comune e soprattutto sempre pronto a raccogliere le segnalazioni dei compaesani

Il mercato domenicale negli anni (purtroppo) è passato da Fiore all'occhiello a quasi un disturbo finendo per essere gestito in maniera sciatta e approssimativa. Sia chiaro, non è solo responsabilità delle varie amministrazioni se i mercati non esercitano più il fascino di una volta...è responsabilità delle amministrazioni, invece, gestire gli spazi distribuiti ai vari commercianti.

La gestione spetterebbe al dirigente comunale preposto al commercio ed ai dipendenti comunali ma non certamente ad un assessore o del tutto, come accade adesso, ad un cittadino che ha il solo requisito di essere stato “scartato” dagli elettori. Queste figure hanno facoltà zero. Alcuni personaggi che pensano di avere la prepotenza di occuparsi di cose che non competono loro, dovrebbero avere la decenza di farsi da parte. Questo mio intervento, dettato da numerose segnalazioni è solo la punta dell'iceberg di una serie di interventi generati dal malcontento comune, che andrà a toccare anche l'attuale gestione " pub style" della Proloco locale."

Gigi De Grazia

Responsabile del Movimento Lista Unica

Nuova Vecchia