Il partito Repubblicano Italiano si è riunito nella sede di Lamezia di via Del Mare, per discutere di una scesa in campo, in vista delle elezioni per il rinnovo del consiglio comunale che si terranno probabilmente nel mese di maggio 2025.
A guidare il partito Repubblicano italiano è l'avvocato Pino Benincasa, nonché, coordinatore provinciale e membro del comitato regionale.
Il Segretario Cittadino, avvocato Pino Benincasa ha relazionato in merito ad alcune problematiche che affliggono la città di Lamezia, quali ed esempio: la mancanza di lavoro che costringe tanti giovani a emigrare verso il nord. Anche se la regione Calabria tenta di colmare il gap della disoccupazione attraverso i corsi di formazione professionale (gol) tramite i centri per l'impiego, ciò non è sufficiente a garantire sbocchi occupazionali, poiché le aziende calabresi non riescono ad assumere, stante la precaria stabilità economica. Il nostro territorio non gode di investimenti rivolti alla crescita e l'unica realtà esistente è la presenza dell'Aeroporto internazionale.
L'Assemblea repubblicana che si è riunita ed ha dibattuto diverse problematiche del territorio, nel condividere l'analisi e le proposte del Segretario, ha avanzato all'unanimità la proposta di far scendere in campo come candidato a sindaco, proprio l'avvocato Benincasa. Quest'ultimo nel ringraziare, si è riservato di riflettere per decidere nel merito ed ha spinto gli iscritti a continuare nell'impegno e confronto politico.", conclude la nota del segretario provinciale Pri.