Materazzo (DC): si ai partiti il cui simbolo esprime un modello sociale e non il nome del padrone di turno

Il Commissario della Democrazia Cristiana di Lamezia, ing. Pasquale Materazzo, ha diramato un comunicato stampa per invitare l'intera città a "svegliarsi" e dire basta  alle lotte di potere tornando ai partiti il cui simbolo esprime un modello sociale e non il nome del padrone di turno.

"LAMEZIA SVEGLIATI

La città è in preda ad una lotta di potere che ha spaccato partiti, movimenti, famiglie, rapporti di amicizia.

Le amministrative per l'elezione di un Consiglio comunale che dovrà governare la città non può aprire a lotte di supremazia che non sono solo riferite alla nostra città ma ai futuri assetti politici regionali e nazionali.

Questa fase viene vista da alcuni come il banco di prova per le  prossime candidature alla Regione ed al Parlamento, sicché la città diventa una variabile non necessaria.

Naturalmente chi sguazza in questo brodo sono gli aspiranti a dette cariche, se la città fosse attenta o informata da chi vuole un suo futuro felice, dovrebbe emarginare questi politicanti la cui unica bravura è quella di sacrificare interi territori per curare i  loro interessi.

Certamente Lamezia non ha difensori che darebbero il loro sangue per la città, al contrario succhiano tutto quanto è possibile, una città frantumata, governata da personale improvvisato quanto impreparato, consente alle altre realtà territoriali di fare meglio i loro interessi.

 Purtroppo in Calabria non ci sono luoghi in cui una classe dirigente colta, competente ed avveduta produce nuova ricchezza, ma è solo capace di sottrarla agli altri.

La nostra città si sta svuotando ogni giorno che passa, perde abitanti, perde reparti ospedalieri, perde l'aeroporto, perde commercio, perde imprese, perde industrie, perde vigneti ed agrumeti, perde qualsiasi attività che produce ricchezza.

Dov'è questa classe dirigente, e non solo politica, che difende i sui legittimi interessi, i vari deputati, senatori, sottosegretari che possono infiggere il pugnale lo fanno con grande goduria, e cercano di mettere sullo scranno di Sindaco uno che non dia fastidio, uno che taglia i nastri per inaugurare il nulla.  

A tutto questo bisogna dire basta, torniamo ai partiti, torniamo alla Democrazia Cristiana che ha ricostruito l'Italia nel dopoguerra, e ad altri partiti il cui simbolo esprime un modello sociale e non il nome del padrone di turno"

Lamezia Terme 24.02.2025

                                IL COMMISSARIO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA

                                               ING. PASQUALE MATERAZZO  



Nuova Vecchia