Ieri 3 marzo al via le manifestazioni in onore di don Luigi Costanzo

Il Sindaco di Decollatura, con un post su Facebook ha dato notizia dell'avvio de3lle manifestazioni in onore di Don Luigino Costanzo.

Riportiamo integralmente il post:

Ieri al Liceo Scientifico di Decollatura si è tenuta la conferenza stampa di avvio delle manifestazioni in onore del 140° anniversario della nascita di Don Luigi Costanzo. Un illustre personaggio che ha avuto i natali a Decollatura, a cui è stato dedicato l'oggi Istituto di Istruzione Superiore.

Una commissione espressamente eletta si occuperà di organizzare le manifestazioni che si svolgeranno nel corso dell'anno presso l'IIS Costanzo e saranno dedicate al nostro illustre concittadino. Le varie attività saranno mirate a conoscere il personaggio dal respiro nazionale e dai tanti interessi: la religione, la pedagogia e l'arte.

Preso atto dell'impegno dei ragazzi, della collaborazione dell'Amministrazione comunale, dei genitori e di studiosi decollaturesi che hanno già avuto modo di approfondire e studiare la poliedrica figura di Don Luigi Costanzo si è dato l'avvio ad un tavolo di lavoro ricco ed interessante.

Nuova Vecchia