Un prefetto social ed efficace divulgatore della Cultura della Legalità

Da oltre un mese S.E. Il Prefetto di Catanzaro sul suo profilo personale posta ogni giorno foto  e commenti sulle manifestazioni alle quali partecipa, sulla sua attività e sui contatti con autorità, amministratori di Comuni, sindacalisti, professionisti etc…

Dalla lettura dei brevi resoconti, resi con linguaggio comprensibile da tutti, traspare un fortissimo impegno a migliorare la nostra terra, oltre che con una gestione dell’Ufficio del Governo impeccabile, anche con una quotidiana attività divulgativa della cultura della legalità.

La redazione di Centro Calabria News, i cui componenti ormai non si perdono neanche uno dei post del Prefetto, ha deciso che anche i propri lettori meritano di venire a conoscenza di questa importante attività divulgativa e pertanto ne riproporrà gli interventi quotidiani

Intervento del 7 aprile2025

SCUOLA E LAVORO, un binomio inscindibile. Stamattina al Polo Grimaldi di Catanzaro una bella iniziativa promossa da Cisl, Università della Magna Græcia, Camera di Commercio. “IL LAVORO CHE…IMPRESA”: opportunità, formazione, innovazione, sicurezza, diritti, futuro, lavoro.

La Scuola che sa orientare svolge in pieno la sua funzione. Avvicinare i nostri studenti al mondo del lavoro, rafforzare il legame tra scuola, imprese e territorio è fondamentale. Dobbiamo stare sempre dalla parte dei giovani che hanno idee, entusiasmo, capacità di guardare lontano.

E la conferma è venuta dal Polo Tecnico Professionale “Grimaldi-Parioli-Petrucci-Ferraris-Maresca“, 1200 studenti che sanno bene dove proiettare le loro aspirazioni e capacità.

Li ho invitati in Prefettura per conoscere da vicino questo spaccato e cosa facciamo. Aprirsi al territorio resta l’obiettivo da perseguire sempre. 

Nuova Vecchia