Gli Zingari Felici in concerto ad Acri per il 1° Maggio

In Piazza Sprovieri per una serata ricca di emozioni, musica e sonorità meridionali

Il 1° maggio Acri si tingerà di musica, emozioni e sonorità meridionali grazie all’attesissimo concerto degli Zingari Felici, il duo composto da Emanuele Grispino e Celeste Iiritano accompagnato dalla band, che ha saputo conquistare il pubblico nazionale e internazionale, divenendo un vero e proprio fenomeno musicale anche sui social. L'appuntamento è in Piazza Sprovieri alle ore 21:00, in occasione della Festa dei Lavoratori.

Gli Zingari Felici, con il loro repertorio autentico ricco di sfumature che mescolano l'innovazione alla tradizione, porteranno sul palco uno spettacolo che si preannuncia indimenticabile. Un viaggio musicale che affonda le radici nella cultura meridionale, capace di far cantare, ballare e commuovere i numerosi fans che ormai li seguono con affetto in ogni tappa del loro percorso artistico.

Ad aprire la serata, l’intervento del Sindaco Pino Capalbo, che porterà i saluti istituzionali alla cittadinanza e agli ospiti. Subito dopo, spazio all’artista Acrese Carmine Mancuso, che canterà il suo ultimo inedito dal titolo "La stessa storia", un brano che promette di emozionare il pubblico con la sua intensità.

Il concerto sarà impreziosito dalla partecipazione del corpo di ballo della scuola Dance for Live, diretta dalla Maestra Ilaria Arena, che accompagnerà con coreografie originali e coinvolgenti i brani degli Zingari Felici, rendendo l’intera esibizione una vera esperienza multisensoriale.

Momento clou della serata sarà la presentazione del nuovo inedito del gruppo, "Tarantella dei Meridionali", un inno alle tradizioni, ai dialetti, ai colori e alle storie dei paesi del Sud Italia. Un brano che si preannuncia già un successo, capace di unire e far vibrare le corde dell’identità meridionale con orgoglio e passione.

Un grande in bocca al lupo agli Zingari Felici, che con la loro musica autentica e il loro entusiasmo contagioso continuano a portare in alto il valore della cultura popolare, facendola vivere e brillare sotto nuove luci. Acri è pronta ad accoglierli con il calore che meritano.

Nuova Vecchia