Con un post su Facebook Mimmo Gianturco ha reso noto il suo subentro nel Consiglio Provinciale di Catanzaro, che sarà ufficializzato nella seduta odierna.
Riportiamo il testo del post:
"E'UFFICIALE: Al servizio della nostra comunità anche in Provincia.
Domani, lunedì 30 giugno alle ore 16, parteciperò alla seduta del Consiglio Provinciale di Catanzaro, durante la quale sarà ufficializzato il mio ingresso in Consiglio Provinciale.
Si tratta per me di un incarico che affronterò con serietà, spirito di servizio e piena consapevolezza del ruolo che la Provincia può e deve svolgere a sostegno dei Comuni e delle comunità locali.
Rappresentare la città di Lamezia Terme ed il suo comprensorio anche a livello provinciale è un onore e una responsabilità politica che intendo esercitare con equilibrio, contribuendo a una visione di sviluppo che sappia coniugare ascolto del territorio e buona amministrazione.
Tra le priorità su cui lavorerò con impegno vi sono:
Pubblica istruzione ed edilizia scolastica, perché le scuole siano sicure, moderne e inclusive.
Lavori pubblici e viabilità, per migliorare infrastrutture e collegamenti tra le aree del territorio.
Urbanistica e valorizzazione del patrimonio, con una visione attenta alla rigenerazione e alla sostenibilità.
Trasporto pubblico efficiente, per garantire mobilità e accesso ai servizi, soprattutto nei centri più piccoli.
Tutela ambientale, intesa come opportunità di crescita sostenibile.
In quest'ottica, metterò a disposizione la mia esperienza istituzionale per costruire un percorso di dialogo costruttivo all'interno del Consiglio, lavorando insieme agli altri colleghi per il bene collettivo degli oltre 340 mila cittadini residenti negli 80 comuni della Provincia di Catanzaro.