Decollatura: Non cessano le polemiche per la mancata iscrizione dell'Audace al campionato

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato del Movimento Politico "Orgoglio Decollatura" in merito alle polemiche per la mancata iscrizione della squadra di Calcio dll'Audace al campionato di Prima Categoria.

"Sono numerose le segnalazioni di malcontento che giungono circa la non iscrizione per la stagione 2025/2026 al Campionato di Prima Categoria dell' Audace Decollatura,  storica società calcistica del paese. 

È doveroso dare voce ai numerosi concittadini che oggi si stanno chiedendo: se la Federazione Italiana Giuoco Calcio - Lega Nazionale Dilettanti ha prorogato con un comunicato ufficiale del 9 settembre 2025 le iscrizioni al Campionato di Prima Categoria sino al 12 settembre , come mai la società attuale si è fatta nuovamente sfuggire questa possibilitá? Ma almeno, si chiedono i cittadini,  sarebbe possibile provare a creare una seconda categoria o anche una terza fatta di giovani del posto?

 Il Comune avendo donato  da SEMPRE  in modo gratuito le strutture é come se fosse  "maggiore azionista" della Società Audace e anche della Pallavolo,  quindi  Sindaco e Assessore allo sport come mai non intervenite e chiedete spiegazioni? Il calcio, come del resto la pallavolo, altra realtà sparita , per quanto riguarda le  categorie superiori,  sono punti di riferimento e di incontro per numerosi ragazzi del paese, soprattutto sono realtà sostenute sempre dall' Amministrazione comunale. Le strutture comunali ( Campo sportivo e Palazzetto dello Sport) son sempre  state concesse gratuitamente ( anche sembrerebbe in mancanza di certificato di agibilitá - vedi Palazzetto dello Sport-) nonostante esista un regolamento comunale a riguardo, quindi è d'obbligo che i Presidenti delle stesse spieghino alla Comunità e all' Amministrazione le reali motivazioni che hanno spinto ad alcune decisioni e perché non si vuole dare modo, ad altri cittadini, di far parte di una società sportiva da sempre fiore all'occhiello del territorio. Infine, sarebbe anche opportuno ricordare, che l'Audace Decollatura ha gestito i campi estivi per i bambini, proponendo rette piuttosto elevate per una realtà di paese, utilizzando sempre ( gratuitamente) i locali del Palazzetto dello Sport.

Sindaco, non sarebbe ora di convocare un'assemblea pubblica per chiedere le motivazioni di questa scelta?"

Gigi De Grazia

Movimento Politico " Orgoglio Decollatura "

Nuova Vecchia