Articolo di Paolino Bonacci.
Serviva una vittoria del genere per zittire le polemiche e i problemi delle ultime settimane. Tra la grave sconfitta di Bologna e una sosta turbolenta, stasera il Napoli doveva dare una risposta sul campo e così è stato: tre reti all’Atalanta e primo posto momentaneo in classifica.
Il mister salentino decide di lasciare in panchina Politano, uno dei migliori partenopei di questa stagione, e schierare dall’inizio, affianco di Hojlund, Neres e Lang, questi ultimi non deludono le aspettative: doppietta del brasiliano, migliore in campo, e la rete dell’olandese. Partita chiusa nel primo tempo in cui i padroni di casa hanno giocato una partita di carattere, vivacità e velocità (caratteristiche scomparse nelle ultime prestazioni).
Nella seconda frazione di gioco, comincia a farsi vedere la Dea che cerca di riaprire la partita grazie ad una bellissima sforbiciata del subentrato Scamacca. I ragazzi di Palladino costruiscono altre occasioni da gol senza però riuscire a sfruttarle.
Vittoria importantissima dei campioni d’Italia che dà morale e, soprattutto, permette di preparare nel migliore dei modi il big match di domenica prossima contro la Roma in trasferta.
