Articolo di Paolino Bonacci.
L’anticipo della tredicesima giornata di serie B è stato ricco di gol: il Catanzaro di Alberto Aquilani, dopo aver ripreso più volte il risultato ed essere poi passato in vantaggio, si lascia sfuggire la vittoria nel finale contro il Pescara: in vantaggio di 3-2 al 93esimo Corazza, protagonista assoluto della serata con una doppietta, firma il gol del pareggio che regala agli Adriatici un punto prezioso.
Vedendo il risultato è evidente che questa sera hanno dominato gli errori tecnici e tattici delle due squadre. I giallorossi hanno messo in mostra i difetti di inizio stagione, a partire dalla fragilità difensiva. La poca solidità da parte dei catanzaresi ha permesso ai ragazzi del nuovo arrivato Gorgone, subentrato a Vivarini, di sfondare più volte la difesa avversaria.
Brutto stop per i padroni di casa: grave essersi visti scappare la vittoria in questa maniera. Arrivati a questo punto della stagione, i dirigenti giallorossi dovrebbero fare delle riflessioni: Aquilani non ha portato nessun miglioramento a una squadra che continua a mostrarsi vulnerabile e poco organizzata.
