Costruiamo Benessere, al via il progetto della Raffaele S.p.A azienda specializzata nella cultura dell'abitare


 

Prende il via un nuovo percorso dedicato al benessere della propria comunità aziendale. E' l'attivarsi di buone pratiche unitamente all'espressione di una Calabria forte e consapevole. Nasce così Raffaele Welfare - Costruiamo Benessere" della Raffaele S.p.A di Lamezia Terme, il progetto che raccoglie e valorizza le molteplici iniziative costruite negli anni a sostegno dei collaboratori e delle loro famiglie. 

La Raffaele S.p.A, storica realtà regionale attiva nel mondo dell'abitare e punto di riferimento multispecialistico nel settore dell'architettura, dell'edilizia e del fai da te, rinnova con questo percorso una visione che unisce radici profonde e capacità di rinnovamento: un'impresa solida, innovativa, capace di trasformare la cultura dell'abitare, in un modello di welfare evoluto e vicino ai bisogni quotidiani. 

Il progetto racchiude i valori identitari del Gruppo: la casa,  come simbolo di protezione e responsabilità, il rosso istituzionale come espressione di passione e solidità, la cultura dell'ascolto come fondamento delle scelte aziendali. " Raffaele Welfare - Costruiamo Benessere" nasce per dare forma a percorso fatto di cura, sostegno, e attenzione alle persone.

" Con Raffaele Welfare, l'azienda ribadisce la propria volontà di essere non solo un player economico del territorio, ma un punto di riferimento umano, sociale e professionale, capace di creare valore per la Calabrie e la comunità che ogni giorno anima i suoi punti vendita e i suoi uffici" dichiara l'amministratore delegato Salvatore Raffaele

Diversi i percorsi avviati che oggi confluiscono nel progetto

Coperture sanitarie: convenzioni con strutture mediche del territorio(odontoiatra, psicoterapia, fisioterapia, nutrizione e altre specializzazioni), e introduzione dell'assicurazione sanitaria in tegrativa tramite Fondo Est.

Tutela di genere: sostegno a campagne contro la violenza sulle donne e contro ogni forma di violenza di genere, con l'introduzione di misure concrete al supporto alle vittime. L'azienda aderisce pienamente al Codice della Pari Opportunità, in ossequio alla direttiva 2006/54/CE

Svago e tempo libero: convenzioni con strutture ricettive e ricreative che permettono di vivere momenti di serenità riducendo i costi per le famiglie.

Sportello CAAF: supporto nelle dichiarazioni dei redditi e nel disbrigo delle pratiche tramite CAF Convenzionato.

Fondata in Calabria nel 1935 ad oggi alla quarta generazione , Raffaele S.p.A, conserva la visione dei suoi fondatori, che da una piccola ferramenta crearono un marchio riconosciuto per qualità, assortimento e attenzione al cliente. Innovazione, formazione e valorizzazione delle persone, costituiscono i cardini di una cultura aziendale che punta ad offrire un servizio completo legato al mondo dell'abitare, anticipando i trend e migliorando l'Habitat delle comunità in cui opera. Con 300 collaboratori e un radicamento forte in tutta la Regione, il Gruppo continua a investire in servizi e opportunità che rafforzano la relazione con il territorio.

"Raffaele Welfare - Costruiamo Benessere" rappresenta oggi uno dei volti migliori della Calabria che cresce: un modello d'impresa che unisce sviluppo, responsabilità e attenzione alle persone, costruendo valore reale e duraturo.
Nuova Vecchia