Articolo di Paolino Bonacci.
Nella settimana dell’arrivo di Fullkrug, prossimo numero 9 del Milan acquistato per alzare il livello di un reparto offensivo poco pericoloso, accade l’inaspettato: nella vittoria netta dei rossoneri, che battono con un netto 3-0 il Verona in casa, firma una doppietta Nkunku, il giocatore più criticato e in crisi delle ultime settimane: un bel regalo di Natale per Allegri.
Tornando alla gara, i padroni di casa, dopo i primi 40 minuti sofferenti in cui non c’erano sbocchi e gli scaligeri erano ben organizzati, nel recupero del primo tempo, su corner, sblocca il match il solito Pulisic, ottavo gol stagionale.
Dal vantaggio non c’è stata più partita: in avvio di ripresa Nkunku si procura un rigore e si sblocca dopo 3 mesi, l’ultimo gol risale al sedicesimo di coppa Italia contro il Lecce. Pochi minuti dopo firma, addirittura, la doppietta: Modric con un gran tiro colpisce il palo e il francese, da vero attaccante, si fa trovare sulla ribattuta chiudendo la gara.
Un altro dato fa sorridere il mister milanista: la difesa ha mantenuta la porta inviolata, da Milan-Lazio del 29 novembre che la sua squadra non prendeva gol. Una vittoria fondamentale per i rossoneri che si portano a 35 punti in classifica portandosi momentaneamente al primo posto e assicurandosi, in questo 2025, un posto nelle prime due posizioni.
