Articolo di Paolino Bonacci.
Il nuovo anno è iniziato al meglio per Max Allegri: vittoria pesantissima contro il Cagliari che porta i rossoneri momentaneamente al primo posto a quota 38 punti. Appena inizia la gara, il Milan ha fatto fatica contro i padroni di casa che hanno subito pressato gli avversari e sono andati tre volte nell’area avversaria. Nella ripresa però la musica cambia: dopo 2 minuti, con una bella azione di Fofana, Rabiot dalla destra realizza un assist per Leao che firma il gol vittoria. Sesto centro nazionale per il portoghese.
Da quel momento la partita è stata in controllo grazie anche a un Modric gigantesco: il croato ha gestito il pallone in modo impeccabile dirigendo i compagni alla vittoria. Il Cagliari, per tutto il secondo tempo, non è mai stato in partita. Esordio per il nuovo arrivato Fullkrug: il centravanti tedesco lascia buone sensazioni offrendo una bella palla a Pulisic che però non la sfrutta.
Una vittoria autorevole, da grande squadra, che dà solidità e carattere: secondo clean sheet consecutivo. Alla prima dell’anno il messaggio è chiaro: il Milan c’è e lotterà fino all’ultimo per lo scudetto.
