Paura nel centro di Soveria Mannelli, lungo corso Garibaldi, per un vasto incendio che nella serata del 4 febbraio ha interessato alcuni esercizi commerciali.
Decisivo l’intervento tempestivo della Radiomobile di Soveria Mannelli e della Stazione dei Carabinieri di Carlopoli, che hanno contribuito a contenere la situazione e a garantire la sicurezza dell’area.
Fondamentale anche l’aiuto di numerosi cittadini, intervenuti con grande senso civico e senza timore delle fiamme. Tra questi, Gruppo Ners, Massimiliano Totino, Massimo Bonacci, Gianluca Silipo, Mario Cavalieri, insieme a molti altri abitanti di Soveria Mannelli, che con impegno e coraggio hanno dato il loro contributo nelle fasi più concitate dell’emergenza.
Importante e decisivo l’intervento della Radio Mobile della Compagnia dei Carabinieri di Soveria Mannelli, che, in sinergia con i Carabinieri della Stazione di Carlopoli e con i militari dei paesi limitrofi, ha provveduto all’evacuazione tramite l'utilizzo del cestello di numerosi cittadini dalle abitazioni interessate.
Particolare attenzione è stata riservata a anziani e persone con disabilità, a famiglie e a bambini messi in sicurezza con tempestività prima del successivo arrivo dei Vigili del Fuoco
